Home » Amministrazione Trasparente » Criteri e modalità ai sensi dell’art 26 c 1 D.Lgs 33/2013
Criteri e modalità ai sensi dell’art 26 c 1 D.Lgs 33/2013
I procedimenti relativi alla gestione della programmazione CLLD LEADER Misura 19 del PSR Regione Toscana 2014-2020 costituiscono procedimenti ad istanza di parte ai sensi dell’art. 2 della L. 241/1990
1) Descrizione del procedimento, modalità di presentazione delle domande e delle istanze e riferimenti normativi
Il procedimento relativo alla gestione dei bandi pubblicati dal GAL nell’ambito della Misura 19.2 sono disciplinati dalla pertinente normativa europea, nazionale e regionale oltre che dal bando stesso.
Il testo dei bandi è reperibile al seguenti link:
Bandi e graduatorie GAL F.A.R. Maremma
La normativa europea, nazione e regionale applicabile alla gestione dell’intera Misura 19 facente parte del PSR Regione Toscana 2014-2020 è disponibile al seguente link:
Normativa europea, nazionale e regionale
Le domande e le istanze relative ai singoli bandi devono essere presentate dai soggetti interessati con le modalità descritte nei bandi stessi attraverso il Sistema Informativo di ARTEA accessibile al seguente link tramite la sezione ” Istanze ed istruttorie dei Fondi agricoli e dei Fondi di garanzia”:
Accesso al Sistema Informativo ARTEA
b2) Unità organizzativa responsabile per l’istruttoria
L’Ufficio Responsabile per l’istruttoria delle domande di aiuto, delle istanze di variante e proroga e delle domande di pagamento a titolo di saldo è la struttura operativa di F.A.R. Maremma, che può essere contattata ai seguenti recapiti:
tel. 0564/405252
email: info@farmaremma.it
PEC: info@pec.farmaremma.it
3) Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento è il Responsabile Tecnico Amministrativo di F.A.R. Maremma, dott. Andrea Brogioni, reperibile ai seguenti recapiti:
tel. 0564/405252
email: andrea.brogioni@farmaremma.it
PEC: info@pec.farmaremma.it
4) Organo competente per l’adozione del provvedimento finale
L’organo competente per l’adozione del provvedimento finale nell’ambito dei procedimenti relativi ai singoli bandi è il Consiglio di Amministrazione del GAL.
Le delibere di approvazione degli esiti istruttori da parte del Consiglio di Amministrazione del GAL sono pubblicate per ogni singolo bando al seguente link:
Bandi e graduatorie GAL F.A.R. Maremma
5) Modalità e recapiti per informazioni sui procedimenti
Tutte le informazioni relative ai singoli bandi e ai procedimenti ad essi connessi possono essere ottenute contattando la struttura operativa e il Responsabile Tecnico Amministrativo della società ai recapiti sopra indicati.
6) Termine per la conclusione del procedimento
Per ogni singolo bando i termini per la conclusione dei relativi procedimenti sono indicati nel bando stesso e al par. 18 del documento “Disposizioni Comuni” (Allegato 1 al Decreto del Direttore di ARTEA n. 144 del 24/11/2021 e s.m.i.)
7) Silenzio assenso
Nessuno dei procedimenti relativi ai bandi Misura 19.2 può concludersi per silenzio-assenso del GAL.
8) Strumenti di tutela amministrativa
Così come previsto nei singoli bandi, avverso le decisioni relative al diniego dell’ammissibilità di un progetto o del riconoscimento di una spesa in fase di rendicontazione finale è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dall’avvenuta conoscenza del provvedimento che si intende impugnare.
I procedimenti relativi alla gestione della programmazione CLLD FEAMP 2014-2020 sono gestiti dal FLAG “Costa degli Etruschi”, costituito sotto forma di ATS in cui F.A.R. Maremma svolge il ruolo di responsabile amministrativo e finanziario con mandato di rappresentanza. Tutti i procedimenti relativi ai bandi pubblicati dal FLAG costituiscono procedimenti ad istanza di parte ai sensi dell’art. 2 della L. 241/1990.
1) Descrizione del procedimento, modalità di presentazione delle domande e delle istanze e riferimenti normativi
Il procedimento relativo alla gestione dei bandi pubblicati dal FLAG nell’ambito della programmazione CLLD FEAMP 2014-2020 sono disciplinati dalla pertinente normativa europea, nazionale e regionale oltre che dal bando stesso.
Il testo dei bandi è reperibile al seguenti link:
Bandi e graduatorie FLAG Costa degli Etruschi
La normativa europea, nazione e regionale applicabile alla gestione dell’intera Misura 19 facente parte del PSR Regione Toscana 2014-2020 è disponibile al seguente link:
Le domande e le istanze relative ai singoli bandi devono essere presentate dai soggetti interessati con le modalità descritte nei bandi stessi attraverso il Sistema Informativo di ARTEA accessibile al seguente link tramite la sezione “Fondo Europeo per la Pesca”:
Accesso al Sistema Informativo ARTEA
b2) Unità organizzativa responsabile per l’istruttoria
L’Ufficio Responsabile per l’istruttoria delle domande di aiuto, delle istanze di variante e proroga e delle domande di pagamento a titolo di saldo è la struttura operativa di F.A.R. Maremma capofila dell’ATS FLAG Costa degli Etruschi, che può essere contattata ai seguenti recapiti:
tel. 0564/405252
email: flag@farmaremma.it
PEC: info@pec.farmaremma.it
3) Responsabile del procedimento
Il Responsabile del procedimento è il Direttore del FLAG Costa degli Etruschi, dott. Roberto Seghi, reperibile ai seguenti recapiti:
tel. 0564/405252
email: flag@farmaremma.it
PEC: info@pec.farmaremma.it
4) Organo competente per l’adozione del provvedimento finale
L’organo competente per l’adozione del provvedimento finale nell’ambito dei procedimenti relativi ai singoli bandi è la Regione Toscana, Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale, Settore “Attività Faunistico Venatoria, pesca in mare e rapporti con i Gruppi di Azione Locale della Pesca (FLAGS).
I Decreti Dirigenziali di approvazione degli esiti istruttori da parte del Settore “Attività Faunistico Venatoria, pesca in mare e rapporti con i Gruppi di Azione Locale della Pesca (FLAGS) sono pubblicati per ogni singolo bando al seguente link:
Bandi e graduatorie FLAG Costa degli Etruschi
I provvedimenti sono inoltre pubblicati nella banca dati degli atti amministrativi regionali al seguente link:
Banca dati degli Atti Regionali
5) Modalità e recapiti per informazioni sui procedimenti
Tutte le informazioni relative ai singoli bandi e ai procedimenti ad essi connessi possono essere ottenute contattando la struttura operativa del FLAG e il Direttore del FLAG ai recapiti sopra indicati.
6) Termine per la conclusione del procedimento
Per ogni singolo bando i termini per la conclusione dei relativi procedimenti sono indicati nel bando stesso.
7) Silenzio assenso
Nessuno dei procedimenti relativi ai bandi FEAMP può concludersi per silenzio-assenso del GAL.
8) Strumenti di tutela amministrativa
Così come previsto nei singoli bandi, avverso le decisioni relative al diniego dell’ammissibilità di un progetto o del riconoscimento di una spesa in fase di rendicontazione finale è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dall’avvenuta conoscenza del provvedimento che si intende impugnare.